Crowdfunding e sostenibilità ambientale

13 Marzo 2017
commenti (0)
scrivi commento
I progetti finanziati con il crowdfunding sono i più disparati possibili. C’è chi vuol realizzare il viaggio dei sogni, chi desidera acquistare una cucina full optional e chi vuol finanziarsi per pubblicare un libro o migliorare la propria cantina di produzione di vini.

In questi ultimi anni il crowdfunding ha permesso a moltissimi di mettere in pratica le proprie idee ma continua a prestare particolare attenzione ai temisensibili e attuali, come, ad esempio,la sostenibilità ambientale. Dal Messico arriva la notizia di un progetto finanziato che ha ottenuto i fondi necessari alla implementazione e costruzione di una city bike impermeabile ed ecosostenibile, disponibile in diversi colori e dal peso di circa 10 chili, il cui packaging è stato studiato per minimizzare l’impatto ambientale, infatti la scatola di cartone riciclato in cui è imballata la bici contiene un manuale di istruzioni con spunti utili relativi al riciclo del materiale.

Anche in Italia l’attenzione ai temi della sostenibilità e delle biodiversità è alta e per questo The Funding Spirit offre la sua esperienza a tutte le persone, le associazioni e le startup che intendono trovare un finanziamento diffuso con il crowdfunding per realizzare il proprio progetto e anche per salvaguardare l’ambiente.

Hai un’idea brillante? Contattaci -> https://www.thefundingspirit.com/


Torna indietro